ITALIAN
 
MEMBERS Login
username
password
 
   
The easiest way to communicate with design and architecture magazines.  
 
 

Open up your PressRoom here in just a few small steps and DesignPress will send your press releases directly to editorial staff and journalists working in the industry in order to increase your visibility in the media.

 
 

 

The latest news from the world of Design, Architecture and Lifestyle
 

MEDIA Login
Already registered?
To login enter your
Email

 
 
Not registered?
Click here
 
 
Keyword
 
Categories
 
Professionals
 
Clients
 
 
   
   
 
Profile
 
         
 
 

 
La poltroncina a motore SeatingGO è il nuovo “mezzo” per vivere l’arte in tutta comodità
Design: Letizia Lionello

Avete mai pensato a quanti km percorrete a piedi quando visitate i grandi musei del mondo? Dai 2 km del Museo Egizio di Torino fino ai 10 km del Louvre di Parigi. Oggigiorno i percorsi di questi imperdibili luoghi d’arte diventano sempre più impegnativi da affrontare, soprattutto per i visitatori più in là con gli anni. Per sopperire a questo vuoto, l’architetto Letizia Lionello ha progettato “SeatingGO”, una poltroncina motorizzata di nuova generazione che consente di visitare i musei per godere dell’arte in tutta comodità.
La poltroncina SeatingGO, dunque, nasce come un utile strumento che coniuga il design con la libertà di movimento, a disposizione del turista stanco o del visitatore più anziano che desiderano visitare mostre e musei senza dover andare incontro ad eccessivi sforzi.

E’ prodotta dall’azienda bergamasca Tec.Meca, ha una seduta confortevole, è compatta, gradevole alla vista e studiata per percorrere lunghe distanze senza fare alcuna fatica. Divertente e facile da usare, SeatingGO rappresenta una nuova opportunità per una grande fetta di pubblico, un importante elemento da aggiungere ai servizi che un museo può offrire.
Si muove a passo d’uomo, è dotata di un motore elettrico a batteria ed è facilmente comandabile grazie ad un joystick; non supera 1 km/h e ha un’autonomia di 12 h. La seduta è personalizzabile e composta da una scocca di legno o metallo, con un imbottito informale sfoderabile di vari colori a scelta.
Il 10 giugno 2016, il progetto ideato dall’Architetto Lionello, è stato insignito del “Marchio di Qualità DfA Silver”, il prestigioso riconoscimento di Design for All assegnato a SeatingGo poiché “risponde in modo innovativo all’esigenza di mobilità in ambienti ampi come i musei e di essere di facile uso senza avere alcuna connotazione ospedalizzante”. Queste le caratteristiche che hanno spinto uno Sponsor a donare alcune poltroncine personalizzate; la prima, bianca e imbottita, a Papa Benedetto XVI° e in seguito altre 5, con scocca in legno, al Comune di Milano per la sala mostre del primo piano del Palazzo Reale di Milano.
SeatingGO è una soluzione indicata per musei, fiere e luoghi dove gli spostamenti sono continui e possono stancare i visitatori. La poltroncina motorizzata, infatti, può trovare applicazione anche nei grandi magazzini, centri commerciali, aeroporti, casinò, residenze private e strutture per anziani; tutti grandi spazi da percorrere a piedi.

Per maggiori informazioni:
www.poltroncinamotorizzata.it
www.letizialionello.it

LETIZIA LIONELLO
Nata a Venezia. Vive e lavora a Milano. Si laurea in Architettura presso lo IUAV di Venezia. Relatore Carlo Scarpa.
Inizia l'attività professionale vincendo alcuni concorsi. Sensibile e creativa esplora con curiosità i vari temi della progettazione - residenza privata e pubblica - housing sociale - istruzione - sport - spettacolo - strutture per anziani, per l'accoglienza e il tempo libero - senza dimenticare la scena urbana. Tratta la progettazione di nuovi edifici e il riuso e restauro di edifici esistenti.
Per ogni tema e in ogni situazione individua sempre una specificità, una particolarità, un elemento originale caratterizzante senza mai ripetersi. Attenta alle novità tecnologiche e all'uso dei materiali ecocompatibili, ricerca nella costruzione un'organicità coerente con un vivere confortevole e gradevole, nel rispetto dell'economia e del risparmio energetico. All'attività professionale specifica unisce l'interesse per la scrittura, l'organizzazione di convegni e l'allestimento di mostre d'arte.
Recentemente nel campo del design ha progettato alcuni prodotti dinamici, tra cui la poltroncina compatta motorizzata Seating Go.

Ufficio Stampa: Spoongroup
Silvia Sassone Tel: 0236595292 Email: sassone@spoongroup.it
Patrizia Ledda Tel: 0236595292 Email: ledda@spoongroup.it
 
 
 
date: 02/08/2016
poltroncina SeatingGO
date: 02/08/2016
poltroncina SeatingGO
date: 02/08/2016
poltroncina SeatingGO
date: 02/08/2016
poltroncina SeatingGO
date: 02/08/2016
poltroncina SeatingGO
date: 02/08/2016
poltroncina SeatingGO
date: 02/08/2016
poltroncina SeatingGO
   
   
 
         
 
  follow us in
 
 
About us - How it works - Who uses it - Privacy - Legal area
P.I 03967530969-© DesignPress.info-All rights reserved Credits