ITALIAN
 
MEMBERS Login
username
password
 
   
The easiest way to communicate with design and architecture magazines.  
 
 

Open up your PressRoom here in just a few small steps and DesignPress will send your press releases directly to editorial staff and journalists working in the industry in order to increase your visibility in the media.

 
 

 

The latest news from the world of Design, Architecture and Lifestyle
 

MEDIA Login
Already registered?
To login enter your
Email

 
 
Not registered?
Click here
 
 
Keyword
 
Categories
 
Professionals
 
Clients
 
 
   
   
 
Profile
 
         
 
Westway Architects ad Architects Party 2016
 
In order to download the images and documents you have to Login
 

 
Westway Architects apre il suo studio romano per il circuito di Architects Party 2016

Giovedi 3 Novembre 2016, ore 19,00 - via Giulia 67, 00186 Roma


Gli architetti Luca Aureggi e Maurizio Condoluci partecipano anche quest'anno al circuito ArchitectsParty, aprendo le porte del loro studio Westway architects, in pieno centro a Roma, alla stampa, agli operatori del settore, agli amici.

ArchitectsParty, gli aperitivi negli studi di architettura d'Italia by TOWANT, è un format ideato ed organizzato dall'agenzia specializzata nella realizzazione di eventi di architettura TOWANT, partito nel 2008 è realizzato nelle principali città italiane e in alcune importanti città estere: Milano, Torino, Firenze, Londra, Berlino, New York.

In occasione di ArchitectsParty, dieci studi di architettura (per ogni città) si trasformano in luogo di incontro per un aperitivo da consumare con amici, rappresentanti delle aziende design partner dell'evento, altri architetti e la stampa di settore.
In questa edizione inoltre i partecipanti possono votare il miglior party di questa edizione attraverso il sito www.towant.eu. Al termine dell’iniziativa sarà proclamato il vincitore ArchitectsParty Awards 2016.

Westway Architects
Westway Architects è uno studio di architettura fondato a Roma nel 2005 da Luca Aureggi e Maurizio Condoluci, con sedi a Roma e a Milano. Il nome prende origine dalla volontà di unire le esperienze professionali e di vita acquisite negli Stati Uniti con la cultura della terra di origine.

In 11 anni di attività Westway Architects è diventato uno dei più stimati e completi studi della nuova generazione italiana di progettisti. Lo testimoniano progetti di grande complessità e maestria quali la risistemazione delle cantine e degli edifici industriali del complesso Santa Margherita a Portogruaro, il nuovo palazzo residenziale/commerciale in contesto storico di via Monte Grappa a Milano, la ristrutturazione dei nuovi uffici di Italiana Costruzioni ai Parioli a Roma, i negozi Nike, il concept per l’area food di Blomingdale a New York, l’auditorium del Gruppo Caltagirone a Roma, gli uffici di Cementir Holding a Roma e di Italiana Costruzioni a Milano, unitamente a una notevole varietà di interventi nel retail e nell’edilizia residenziale privata.


Principali progetti Westway Architects
Monte Grappa Intervento di ristrutturazione di un fabbricato milanese risalente al 1882.
Da sempre l’architettura moderna di Milano si identifica con gli edifici a corte e le case di ringhiera. Questa considerazione ha guidato lo studio romano Westway Architects per un originale intervento di ristrutturazione di un fabbricato risalente al 1882, all’epoca destinato ad abitazione popolare in affitto, in viale Monte Grappa 16. Il nuovo complesso residenziale, inserito nella zona tra Porta Garibaldi e Porta Nuova, divenuta il simbolo della Milano contemporanea, sembra ricucire idealmente il passato e il presente.

Scheda Progetto
nome progetto: Monte Grappa
localizzazione: Milano
area occupata: 900 mq
superficie totale: 4000 mq
anno: 2013
fotografie: Moreno Maggi


Una residenza verticale, non convenzionale e aperta sul cielo di Roma.
Il progetto per la riqualificazione interna di un ampio appartamento situato in una delle zone residenziali più belle di Roma si caratterizza per lo studio e la cura dei dettagli, che hanno generato un ambiente luminoso, fruibile e aperto. L’intervento ha generato un microcosmo abitativo complesso sul piano concettuale e realizzativo, il cui disegno geometrico conferisce all’insieme una valenza quasi scultorea.
Westway Architects ha trasformato l’appartamento di 180 metri quadrati in uno spazio dinamico che regala visuali ricche e stimolanti grazie alla dimensione dilatata e rarefatta e allo sviluppo in verticale, verso la terrazza privata, che è la vera protagonista dell’intervento.
Obiettivo della committenza era quello di realizzare una camera matrimoniale, una stanza singola e una per gli ospiti al piano superiore e attorno a questo fulcro pensare la parte giorno, senza vincoli.
Il linguaggio architettonico chiaro perseguito da Westway Architects ha generato interni luminosi, candidi e geometrici resi dinamici da aperture e da prospettive cangianti.
La logica compositiva del progetto basata sulla semplificazione degli spazi e delle geometrie innesca, infatti, reciprocità tra gli ambienti creando scorci e percorsi visivi, in un fitto dialogo tra interno ed esterno.

Scheda Progetto
nome progetto: Casa Roma
localizzazione: Roma
area occupata: 180 mq
anno: 2010
fotografie: Alberto Ferrero


Il progetto di ampliamento e rinnovo della Cantina Santa Margherita, propone un’estetica funzionale imponente nelle dimensioni e armonica nei colori.
È un progetto che esprime, nel dialogo fra continuità e discontinuità dei volumi e delle geometrie, i ritmi del lavoro che si svolge al suo interno e all’esterno, nel piazzale. L’architettura, così pensata, ha raggiunto l’obiettivo di rendere più fluidi i movimenti, proteggere dalle intemperie cose e persone, ma anche quello di unire le diverse fasi e zone: stoccaggio, area di vinificazione e cantina. Ogni reparto si dichiara protagonista e tassello importante di una catena, a partire dalla nuova dimensione architettonica e visiva che si coglie nel colpo d’occhio generale. Richiamata, nella sua importanza, da una parete di vetro retroilluminata. Realizzata con duemila bottiglie, risolve una zona d’ombra e sintetizza l’impronta imprenditoriale della Cantina Santa Margherita. Di giorno attira l’attenzione di chi è diretto negli uffici e di notte emana un rassicurante effetto scenografico, in continuità con l’insegna aziendale luminosa posta a poca distanza.

Scheda Progetto
nome progetto: Cantina Santa Margherita
localizzazione: Fossalta di Portogruaro (Ve)
area: 3300 mq
sviluppo lineare facciate: 235 ml
area verde: 427.51 mq
anno: 2012, in corso un ulteriore ampliamento
fotografie: Moreno Maggi
 
 
 
date: 24/10/2016
01_Monte Grappa Milano credits Moreno Maggi
date: 24/10/2016
02_Monte Grappa Milano credits Moreno Maggi
date: 24/10/2016
03_Casa Roma credits Alberto Ferrero
date: 24/10/2016
04_Casa Roma credits Alberto Ferrero
date: 24/10/2016
05_Casa Roma credits Alberto Ferrero
date: 24/10/2016
06_Cantina Santa Margherita credits Moreno Maggi
date: 24/10/2016
07_Cantina Santa Margherita credits Moreno Maggi
date: 24/10/2016
08_Cantina Santa Margherita credits Moreno Maggi
   
   
 
         
 
  follow us in
 
 
About us - How it works - Who uses it - Privacy - Legal area
P.I 03967530969-© DesignPress.info-All rights reserved Credits